Aperta “L’amitié”, nuova via sulla parete sud del Cervino. François Cazzanelli, Francesco Ratti, Marco Farina

L’11 e 12 settembre François Cazzanelli, Francesco Ratti, Marco Farina hanno aperto una nuova via sulla parete sud del Cervino e l’hanno chiamata la via de “L’amitié”. L’idea è nata durante il corso da istruttori per Guide Alpine per ricordare Roberto Ferraris, anch’egli Guida Alpina prematuramente scomparso, nell’invero del 2019. Quindi tre amici che ricordano un amico in virtù di una grande e reciproca amicizia. La montagna insegna valori semplici ma mai scontati. In questa via si racconta di legami forti, che neanche la distanza terrena può cancellare né assopire.

La via de “L’amitié” si sviluppa sulla parete sud e spunta su un pilastro che Cazzanelli-Ratti-Farina hanno nominato Pilastro Roberto Ferraris, contrafforte del Pilastro dei Fiori. Si compone di 16 tiri di corda, 650 mt di lunghezza, grado obbligatorio 6C. Il grado massimo è ancora da liberare, cosa che i tre contano di fare prossimamente.

Presto verranno forniti ulteriori dettagli tecnici corredati dalla relazione.

Sito internet: www.francoiscazzanelli.com

Facebook: https://www.facebook.com/francoiscazzanelli 

Fonte: Stefania Schintu Comunicazione e Relazioni Pubbliche Cell. +39 347 0082416
E-mail: segreteria@top1communication.eu


Scopri di più da Top1 Communication di Stefania Schintu

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Posizione Via Borgoratti 76 int 3 B, 16132 Genova | Cod. Fiscale SCHSFN76A57D969Q • P.I. 01632560999 • REA: GE-505187 Orario Lun./Ven. 9:30/13:30 - 14:30/18:30 | Sab./Dom. per Eventi/Manifestazioni/Convegni

Scopri di più da Top1 Communication di Stefania Schintu

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close