Nella puntata di Ascolti DOC in onda su Radio Città Aperta giovedì 11 aprile 2024, all’interno della trasmissione ForNo One, abbiamo accolto il vibrafonista Alessandro Bianchini che ha pubblicato per la Birdbox Records l’album 10/5.
Come da formula collaudata della rubrica, l’intervista si è aperta con il racconto del brano black del cuore del nostro ospite, che ha scelto il classico Try a Little Tenderness del compianto Otis Redding, spiegando al nostro microfono i motivi di tale scelta per poi annunciarne la messa in onda.
Dopo questo ascolto, si è passati a parlare del disco, uscito nel 2023, che precede la pubblicazione di un nuovo album – My Space – che vedrà la luce dopo l’estate e che uscirà anch’esso per Birdbox Records. L’occasione era troppo ghiotta per non approfondire la conoscenza degli strumenti musicali scelti da Alessandro, vibrafono e marimba, molto particolari e affascinanti, di cui l’ospite ha spiegato caratteristiche e peculiarità. La chiacchierata si è conclusa con l’ascolto della title track dell’album, uno dei due brani che vede la presenza della vocalist Beatrice Sberna.
Scopri di più da Top1 Communication di Stefania Schintu
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.