Samuele Spinosa Personal Trainer certificato FIF ed EFA. Personal Training in ambienti Indoor, Outdoor e a domicilio.
Pratica attività sportiva a livello agonistico fin dall’età di 6 anni. Tra gli sport praticati, karate hockey inline, hockey su ghiaccio, calcio, nuoto e pattinaggio di velocità. Lo sport a cui ha dedicato la maggior parte della mia carriera sportiva è senza ombra di dubbio l’hockey inline, grazie al quale vanta diversi titoli nel campionato regionale di categoria, un 5° posto assoluto nel campionato nazionale Under 17, una medaglia d’argento al torneo nazionale di categoria delle regioni con la maglia dell’Emilia-Romagna e 2 stagioni nel campionato nazionale di serie “B”, debuttando nella serie cadetta all’età di 15 anni e due mesi.
Costretto ad abbandonare l’hockey a 17 anni non ancora compiuti a causa di un grave infortunio al ginocchio, riprende a praticare sport, sempre a livello agonistico, dopo due lunghi ed intensi anni vissuti tra fisioterapia e riabilitazione. Torna nuovamente in campo a 19 anni quasi da compiere, questa volta però nel mondo del calcio, dove a fine stagione vince il campionato Juniores provinciale accedendo così alle fasi regionali e incasellando diverse presenze in prima squadra, militante in terza categoria.
Attualmente specializzato in Postural One to One e laureando in Scienze Motorie all’Università di Ferrara e, oltre all’attività di Personal Trainer, allena e collaboro alla preparazione atletica di due squadre di calcio a Ferrara e provincia.
Si allena e allena, sette giorni su sette sia Indoor sia Outdoor. Si dedica pienamente al mondo del fitness, alla salute, al benessere e gli piace essere sempre aggiornato e preparato sugli aspetti di alimentazione e nutrizione legati al mondo dello Sport.
Lo sport? La sia passione, la sua vita!