Venerdì 7 e sabato 8 febbraio il trio del pianista genovese Andrea Pozza si esibirà in due concerti in Svizzera al fianco di una vera e propria legenda vivente del jazz: Scotto Hamilton al sax. La formazione sarà completata da una ritmica stellare che vede Aldo Zunino al basso e Sangoma Everett alla batteria.
Ecco gli appuntamenti:
7 febbraio Genève Centre Artistique Adéléa, rue de la Servette 44
8 febbraio Chorus Jazz club Avenue Mon-Repos 3 – Lausanne
Pozza ed Hamilton si conoscono da vent’anni e che si esibiscono regolarmente assieme con concerti in tutta Europa. Da sempre animati da reciproca ammirazione, hanno anche realizzato due progetti in comune: “I Could Write a Book” (gennaio 2014), il loro primo cd in duo per il quale i due artisti hanno scelto standard della tradizione. Un dialogo tra pari, in cui non emerge una leadership, ma un grande “interplay” e l’affiatamento che i due grandi musicisti hanno costruito nel corso degli anni. Sempre del 2014 (dicembre), è il secondo progetto realizzato insieme dal titolo “Who Cares”. Entrambe i progetti sono stati realizzati in super audio cd e vinile.
L’enorme particolarità di queste registrazioni sta nel fatto che sono state effettuate in presa diretta senza alcun ausilio tecnico in post-produzione, sfruttando solo ed esclusivamente il riverbero naturale della cave del castello di Certaldo. Altra peculiarità, sono i microfoni impiegati, che provengono dal famoso studio di registrazione Abbey Road.
Fonte: Top 1 Communication Ufficio Stampa
Ref. Stefania Schintu