A sorpresa Francesco Baccini esce con il singolo di “Paranoia in Lombardia by night” un racconto di una giornata tipo ai tempi del Coronavirus. Il videoclip realizzato interamente nella sua casa in Brianza è caratterizzato dal suo stile ironico e irriverente. Il cantautore genovese, classe 1960, si unisce così alla campagna social #iostoacasa contro la diffusione del virus.
Il brano scritto in tempi non sospetti è inserito nell’album “Chewing Gum Blues” realizzato con Sergio Caputo nel 2017 e disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Baccini, non ha mai nascosto la sua vena social: chi lo segue da più anni sa infatti che è solito apparire nel cuore della notte con dirette facebook o instagram, raccontare di attualità, intrattenere i suoi ospiti “virtuali” nel suo salotto con il suo fidato pianoforte e il suo bassotto e, a fine “diretta” cancellare dalla rete ogni traccia.
Quando gli è stato proposto dagli organizzatori di intervenire all’Antivirus Festival, iniziativa nata per contrastare la noia e l’allarmismo con la creatività, ha accettato immediatamente. Quindi, mercoledì 11 marzo, Francesco Baccini si collegherà dalla propria abitazione (nel rispetto dei divieti vigenti) e offrirà un concerto in streaming visibile sulla pagina facebook degli ideatori dell’evento social: Fillmore Festival.
Informazioni: www.francescobaccini.com
Ufficio stampa Top1 Communication
Stefania Schintu cell. +39 347 0082416 – email: stefaniaschintu@top1communication.eu
Un pensiero riguardo “Francesco Baccini “Paranoia in Lombardia by night””