La Società delle Guide del Cervino propone la vendita per beneficenza delle Scale Jordan dismesse negli ultimi anni. Il ricavato andrà a favore delle varie associazioni della Valle d’Aosta impegnate nell’emergenza coronavirus.
L’iniziativa partita alle ore 6.30 di oggi, venerdì 3 aprile, ha avuto già una proposta da un compratore unico alla quale le Guide non hanno potuto dire di no e che si è aggiudicato la prima scala nella sua interezza.
Visto il successo dell’iniziativa e le richieste di informazioni sia in pubblico, sia in privato per partecipare all’acquisto dei pioli, le Guide del Cervino, hanno deciso di mettere a disposizione anche la scala precedente che vedete in queste foto. Le modalità restano le stesse: offerta al rialzo per i diversi lotti che verranno pubblicati singolarmente in post dedicati sulla pagina ufficiale di Facebook della Società delle Guide del Cervino da lunedì 6 aprile alle ore 12 e termineranno il 15 aprile sempre alla stessa ora. Le offerte si potranno manifestare nei commenti sotto il relativo post di interesse. I lotti saranno assegnati sempre nei commenti, a chi offrirà di più. Offerta minima per piolo €100. Al momento la scala è ancora intera, quindi chi vorrà potrà aggiudicarsi anche più lotti e ricevere un pezzo unico.
La Scala Jordan, posta sulla cresta del Leone, a pochi metri dalla vetta della Gran Becca, ha un’importanza storica ed è impiegata ogni anno da migliaia di alpinisti di tutto il mondo e viene sostituita periodicamente per motivi di usura e sicurezza.
Una volta aggiudicato il lotto, la finalizzazione dell’acquisto dovrà essere effettuata tramite bonifico bancario intestato a:
CLUB AMICI DEL CERVINO
Intesa Sanpaolo S.P.A.
Via E. Chanoux, 88
11027 Saint Vincent (AO)
N. Conto: 1000/9297
IT25J 03069 31671 100000009297
bic BCITITMM
Indicando nella causale: “Scala Jordan” e il numero dei pioli aggiudicati
La prova della ricevuta di pagamento dovrà poi essere inoltrata via mail all’ufficio guide info@guidedelcervino.com con i propri dati comprensivo di numero di telefono, indicando l’indirizzo dove ricevere il lotto aggiudicato.
La Società delle Guide del Cervino vuole così adoperarsi attivamente per raccogliere fondi e unirsi alla campagna di contenimento alla diffusione del coronavirus “Io resto a casa. Insieme si può” lanciata dalla Protection Civile Region Autonome Vallée d’Aoste, dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta Azienda e dalla USL Valle d’Aosta.
Ufficio Guide del Cervino
E-mail: info@guidedelcervino.com
Info: www.guidedelcervino.com
Top1 Communication Ufficio Stampa Comunicazione e Promozione
Ref. Stefania Schintu 347 0082416
Contatto stampa: segreteria@top1communication.eu
2 pensieri riguardo “Società delle Guide del Cervino: Scala Jordan in vendita per beneficenza”