Becca Pink. Una grande festa tra sport e solidarietà

Raccolti seimila euro con la Becca PINK. La corsa-camminata non competitiva al femminile di soli 5 chilometri organizzata dall’A.S.D. Becca di Nona 3142 in collaborazione con l’Associazione V.I.O.L.A., nata per sostenere le donne colpite da tumore al seno. Oltre 600 donne iscritte alla prima gara solidale tutta al femminile in Valle d’Aosta all’insegna della passione per lo sport, del divertimento e della sensibilizzazione.

Per dovere di cronaca nelle prime tre posizioni si sono piazzate Gloriana Pellissier, Stefania Canale, Elisa Vitton Mea. Ma le vincitrici sono tutte le donne che hanno partecipato e che hanno portato un messaggio di speranza e di solidarietà.

“La Becca PINK – fanno sapere dall’organizzazione – è una gara destinata a crescere perché alla portata di tutti, dai buoni principi e solidale”.

Tante le storie personali delle donne e delle ragazze che hanno partecipato, come quella di Roberta che ha deciso di festeggiare con le sue amiche il proprio addio al nubilato proprio alla Becca PINK. Ma anche mamme in dolce attesa e tante donne guarite e curate dal tumore al seno.

Per l’occasione, al campo sportivo di Charvensod, si è inaugurato il Becca Village con i chioschi dedicati allo street food.

Appuntamento sabato con la Becca KIDS e domenica con la gara clou, la Aosta Becca di Nona, che vede tra i nomi illustri spiccare quello di Nadir Maguet, che attualmente detiene il record per il miglior tempo alla Aosta Becca di Nona categoria uomini di 1h50’58”; Gloriana Pellissier, Massimo Farcoz, Dennis Brunod e Chiara Giovando. Tra gli stranieri spicca il nome di Gediminas Grinius atleta lituano nata il 25 luglio 1979 . Un ultra-trail runner , ha vinto in particolare la Transgrancanaria e l’ Ultra-Trail Mt. Fuji nel 2015 . È anche arrivato terzo nell’Ultra-Trail World Tour 2014 , secondo nell’Ultra-Trail World Tour 2015 e primo nell’Ultra-Trail World Tour 2016.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close